Home / Decoro urbano / Riqualificazione aree urbane degradate: la risposta dell’Amministrazione comunale

Riqualificazione aree urbane degradate: la risposta dell’Amministrazione comunale

La partecipazione al bando del “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 249 del 26 ottobre 2015, rappresenta un’opportunità per tutti i Comuni che abbiano nel loro territorio la presenza di aree urbane degradate.

Come attivisti del gruppo Montoro 5 Stelle abbiamo invitato l’Amministrazione comunale a cogliere questa opportunità auspicando inoltre l’adozione di politiche volte alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

In seguito abbiamo ricevuto una nota del Sindaco Bianchino con la quale si comunicava l’individuazione delle aree di intervento e l’approvazione della progettazione per la riqualificazione sociale e culturale delle aree degradate, con specifico riferimento alle frazioni Misciano e Figlioli.

Il Comune di Montoro ha quindi aderito al bando cogliendo così la possibilità di attingere risorse preziose per la riqualificazione sociale e culturale delle aree degradate del nostro territorio.

 

nota sindaco bianchino montoro 5 stelle aree urbane degradate

Fabrizio Guadagno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*