Home / Progetti / Progetto Restitution Day / Obiettivo raggiunto: Giunta Bianchino restituisce le indennità!

Obiettivo raggiunto: Giunta Bianchino restituisce le indennità!

Una punta di orgoglio! Grazie alla nostra iniziativa “Restitution Day” gli amministratori comunali dovranno restituire parte delle indennità (circa 30.000 Euro) e dal 2017 percepiranno 11.500 Euro in meno ogni anno!

C’era un errore nel calcolo delle indennità, noi l’abbiamo individuato e segnalato.
Non solo! Abbiamo chiesto di impiegare le risorse risparmiate per finanziare iniziative a favore delle famiglie in difficoltà e dei disoccupati di Montoro. Tuttavia, pur appellandoci al loro senso di responsabilità, la Città di Montoro attende ancora una risposta!

Dopo il nostro intervento, le indennità sono state ridotte nella misura consentita dalla legge. Inoltre il responsabile del settore finanziario ha predisposto una serie di provvedimenti per il recupero delle indennità erogate in eccesso.

Con questa iniziativa abbiamo dimostrato che per la politica le risorse ci sono sempre mentre per i cittadini in difficoltà dicono che non ci sono mai!

Adesso chiederemo di destinare i circa 30.000 € del RestitutionDay e gli 11.000 € (che si risparmieranno ogni anno) al fondo di solidarietà del Comune di Montoro per contrastare le emergenze sociali.

 

Determina n. 76 del 04/02/2017

 

Fabrizio Guadagno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*