Home / Progetti / Progetto Piano di Emergenza Comunale / Non-Installazione della segnaletica delle aree di attesa!

Non-Installazione della segnaletica delle aree di attesa!

Le Aree di Protezione Civile sono spazi o luoghi considerati “sicuri” per la popolazione nel momento in cui si verifica una situazione di emergenza.
Tali aree servono per accogliere e tutelare la popolazione e per gestire il flusso delle strutture che concorrono nelle attività del soccorso; si suddividono in aree di attesa, aree di accoglienza e aree di ammassamento.

Devono essere adeguatamente segnalate ma purtroppo nella nostra città manca ogni informazione a riguardo. 
Con l’iniziativa “Installiamo la cartellonistica delle Aree di Emergenza” volevamo posizionare cartelli in tutte le aree di attesa della nostra città per sensibilizzare cittadini e amministrazione comunale.

Purtroppo non siamo stati autorizzati e quindi abbiamo solo potuto posizionare temporaneamente alcuni cartelli, abbiamo scattato alcune foto e informato i cittadini incontrati durante il tour delle aree di emergenza.

Abbiamo avuto un colloquio con il responsabile del Servizio di Protezione Civile del Comune di Montoro, il tenente Pietro Paradiso, il quale ci ha assicurato che a breve sarà installata la cartellonistica da noi richiesta.

Continueremo con la nostra azione di fiato sul collo e a breve presenteremo nuove iniziative su questa tematica. Alcune foto dell’iniziativa:

Non-Installazione Segnaletica Aree di Attesa

Fabrizio Guadagno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*