Home / Scuola / “FacciAmo scuola”. Chiusano aderisce al bando del M5S. E Montoro?

“FacciAmo scuola”. Chiusano aderisce al bando del M5S. E Montoro?

 

Il Comune di Chiusano San Domenico e l’Istituto comprensivo “G. Tentindo” hanno inoltrato domanda al bando “Facciamo Scuola”.

L’iniziativa, voluta dal Movimento 5 Stelle, è coperta dalle somme accantonate dai Consiglieri regionali pentastellati, per un importo complessivo di circa 1 milione di euro, provenienti dalla loro volontaria rinuncia a parte delle indennità di carica e rimborsi.

Con le somme ricavate verranno finanziati i progetti presentati ritenuti più meritevoli.

“Una Buona iniziativa che merita di essere elogiata e sostenuta” ha dichiarato a riguardo il primo cittadino di Chiusano Carmine De Angelis. La stessa amministrazione del comune irpino rinuncia ad ogni tipo di costo politico (indennità e rimborsi) e lo destina al sociale.

 

 

 

Anche il Comune di #Montoro deciderà di aderire al bando per finanziare progetti utili a migliorare gli ambienti scolastici della nostra Città?

Ps: Le risorse del bando “facciAmo scuola” derivano dal taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del 5 stelle. Se anche la giunta comunale avesse rinunciato a una piccola parte delle indennità, quante risorse si sarebbero potute destinare alla collettività?

 

 

 

Fabrizio Guadagno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*